Ricatto sessuale: cosa fare se minaccia di pubblicare
Se sei vittima di un ricatto sessuale ti diciamo cosa fare se minaccia di pubblicare. Ferma subito il ricatto sessuale online con il nostro protocollo anti estorsioni, frutto di 14 anni di esperienza. Siamo i massimi esperti in Italia sulle sextortion. Ti aiutiamo a risolvere il problema in modo efficace e professionale.
Hai fatto una nuova conoscenza su un sito di incontri, una chat o su una app di social media ed ora ti stanno minacciando di contattare i tuoi amici e famigliari e/o di pubblicare il tuo video o immagini intime sul web. Proteggi i tuoi contatti personali, i tuoi amici e follower e metti in sicurezza i tuoi social con i nostri consigli ed assistenza H24.
I fattori che aumentano la "soglia di pericolo" dopo un ricatto sessuale online
- Il mio viso e le mie parti intime sono visibili insieme nel video (anche per un solo fotogramma) o nelle foto che ho inviato. Anche se è comunque possibile fare un fotomontaggio.
- Almeno uno dei miei profili social mostra una foto del mio viso e questo permette agli estorsori di fare una ricerca per immagini e di trovarlo.
- Il ricattatore conosce il mio nome e cognome reali.
- I miei profili social al momento del ricatto sessuale non erano protetti nella privacy e mostravano pubblicamente a tutti la lista dei miei amici o follower.
- L'estorsore mi sta chiedendo un pagamento non facilmente tracciabile ( bonifico estero, paypal, carta regalo, buoni ... ).
- Ho già pagato l'estorsore, che ora ha i miei dati personali ed esercita maggiori leve per ottenere ancora soldi.
- I ricattatori conoscono il mio numero di telefono e mi scrivono su whatsapp.
- Ho un ruolo lavorativo importante, un account social con grande visibilità, una professione che richiede un alto livello di moralità
Per “Soglia di Pericolo” intendiamo le probabilità che gli estorsori possano contattare il tuo partner, i tuoi amici o follower sui social e/o pubblicare su siti web, canali video, blog gratuiti e siti a sfondo sessuale, con la successiva indicizzazione dei contenuti sui motori di ricerca per cui mettendo il tuo nome sia presente la pubblicazione. Se ritrovi più elementi di questo elenco, che puoi approfondire nella pagina dedicata al TEST DI MISURAZIONE DEL LIVELLO DI PERICOLO DOPO UN RICATTO SESSUALE maggiori saranno le probabilità, anche se, come spieghiamo sempre ai nostri clienti, non esistono certezza assolute e vi sono estorsori che hanno fatto pubblicazioni subito, senza seguire motivazioni logiche.
Assistenza a pagamento su Whatsapp H24
Mi stanno ricattando su Instagram, Facebook, Telegram, Whatsapp, Snapchat, Linkedin ...
- Ho conosciuto una persona su un social o una app di incontri.
- Mi sono fidato/a di questo profilo.
- Ho accettato di fare una video chat nudo/nuda o di mandare immagini intime.
- Sono stato/a subito ricattato/a con la minaccia di inviare il video o le foto ai mie contatti o di pubblicare online.
- Il ricattatore mi da poco tempo per pagarlo.
Seguono alcune testimonianze di persone che sono cadute nel ricatto sessuale e le azioni che possiamo intraprendere per ogni scenario :
- Ricatto su Instagram : proteggere contatti e profili social se minaccia di pubblicare
- Ricatto su Facebook : proteggere contatti e profili social se minaccia di pubblicare
- Ricatto su Telegram : proteggere contatti e profili social se minaccia di pubblicare
- Ricatto su Whatsapp : proteggere contatti e profili social se minaccia di pubblicare
- Ricatto su Snapchat : proteggere contatti e profili social se minaccia di pubblicare
- Ricatto su Linkedin : proteggere contatti e profili social se minaccia di pubblicare
Le principali paure che mi tormentano dopo aver subito una sextortion
- Ho paura che questo errore possa rovinare la mia relazione o il mio matrimonio o la mia carriera lavorativa con contatti privati o pubblicazioni.
- Non voglio che il ricattatore contatti i miei amici su facebook o follower su instagram.
- Temo che possa pubblicare il mio video o immagini di nudo su un sito per adulti, su un blog o su un canale video come youtube.
- La mia reputazione è compromessa se i motori di ricerca mostrano il video ricatto o le mie immagini tra i risultati principali associati al mio nome.
- [ click qui ] e trovi una lista completa di TUTTE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI SUI RICATTI SESSUALI
Cosa possono fare gli estorsori: il ricatto sessuale è Vero o Falso? E' una Truffa?
- VERO! Purtroppo il ricatto sessuale è reale, non si tratta di una truffa considerando che le immagini ed i video esistono realmente e le pubblicazioni avvengono spesso.
- VERO! Gli estorsori possono creare un blog gratuito ( su blogger.com si apre in 5 minuti ) con il tuo nome e cognome e questo può essere indicizzato su google e altri motori di ricerca ( tutti pensano solo a google per fare ricerche ma ci sono altri motori che indicizzano i contenuti come bing, yahoo, yandex ... e vanno controllati tutti ).
- VERO! Gli estorsori possono pubblicare su una ventina di siti che utilizzano di frequente ( noi li conosciamo bene e li monitoriamo costantemente )
- VERO! Gli estorsori possono creare un profilo social falso con una tua foto e da questo contattare i tuoi congiunti, parenti o amici.
- VERO! Gli estorsori possono pubblicare su canali video ( non su youtube ) e siti per adulti che sono ospitati su server esteri che tutelano la privacy senza fornire elementi di contatto e per questo la rimozione dei contenuti è molto difficile per chi non lavora nel settore.
- VERO! Gli estorsori possono contattare i tuoi amici e follower con messaggi privati diretti
- FALSO! Gli estorsori non possono avere i contatti della tua rubrica telefonica.
- FALSO! Gli estorsori non possono pubblicare su Youtube perchè vi sono filtri automatici di protezione.
- FALSO! Non si tratta di una Truffa, il video e le immagini esistono realmente. Si parla erroneamente di truffa sessuale solo perchè è avvenuto un inganno, compiuto da un profilo rivelatosi falso e per questo motivo vi è stato un tradimento reale della fiducia. Legalmente il reato è quello di ricatto sessuale e non di truffa sessuale.
Assistenza a pagamento su Whatsapp H24
E se vado a denunciare il ricatto sessuale alla Polizia Postale?
- La denuncia è molto efficace se hai elementi utili alla identificazione degli estorsori, come un IBAN con coordinate bancarie italiane o un numero di telefono cellulare italiano o un indirizzo IP reale che non sia mascherato con una VPN.
- Se hai un riferimento ad una Postepay, consigliamo comunque di fare denuncia, anche se spesso risultano carte rubate. Tuttavia è egualmente fondamentale la denuncia per bloccare quella carta Postepay ed impedire che vengano coinvolte altre persone.
- Se ti è stato richiesto un pagamento non tracciabile [ servizi come moneygram o western union, buoni o ricariche di carte telefoniche o pagamenti su APP, bonifici esteri in particolare extra Europei, o un conto paypal ] allora devi sapere che in questi casi non vi è giurisdizione per la polizia postale italiana e una denuncia sarà meno efficace perchè richiede molte indagini ulteriori in collaborazione con organizzazioni sovranazionali come l'interpol. Noi ti possiamo aiutare anche a sporgere denuncia all'Interpol.
-
In definitiva, anche se la denuncia è comunque sempre consigliata bisogna ricordare che NON TI OFFRE ELEMENTI IMPORTANTI come :
- la protezione dei tuoi profili social;
- la protezione dei tuoi contatti che possono ricevere comunque messaggi dagli estorsori;
- il monitoraggio del web per la rimozione dei contenuti di natura sessuale che sono in loro possesso che spesso vengono pubblicati dai ricattatori.
Tutte azioni che nessuno può impedire ma che noi possiamo aiutarti a gestire, rimuovendo subito i contenuti diffamatori e rendendo inoffensivi gli eventuali messaggi ai tuoi contatti con un protocollo efficace. Puoi quindi sporgere denuncia ed essere aiutato da noi allo stesso tempo.
Assistenza su Whatsapp H24
Voglio proteggere i miei contatti e profili dopo il ricatto sessuale: da soli è possibile?
- Agendo da soli non è possibile proteggere i propri contatti in modo efficace. Noi ti offriamo un protocollo unico, grazie ai nostri 14 anni di esperienza che ti permette di rendere inoffensivi i messaggi che gli estorsori possono inviare ai tuoi contatti.
- E' impossibile per un utente senza competenze e che non dispone di strumenti molto costosi, fare un monitoraggio del web a 360 gradi. Solo servizi come il nostro ti permettono di avere un monitoraggio costante di internet ( social, motori di ricerca, canali video, blog, siti per adulti ... ) ed un intervento immediato per la rimozione dei contenuti diffamatori, sessuali ed espliciti, che ti riguardano. Grazie alla nostra esperienza inoltre abbiamo già una lunga lista di siti web dove sappiamo occorre controllare.
- Seguire il semplice consiglio di bloccare gli estorsori ed eliminare i propri profili social significa perdere la propria vita sociale e quando riattiverai i tuoi account continuerai a vivere con la paura di essere ricontattato. Con il nostro aiuto non dovrai sacrificare la tua presenza sociale e le probabilità di ricontatto saranno davvero poche.
- Grazie alle nostre competenze tecniche e psicologiche ti evitiamo di coinvolgere il tuo compagno/compagna - marito/moglie, ed anche se gli estorsori dovessero raggiungerli possiamo neutralizzare il problema con un protocollo validato sul campo e salvare comunque la tua relazione.
Assistenza su Whatsapp H24
Perchè mi devo fidare di voi? Scopri perchè meritiamo la tua fiducia
Il nostro protocollo anti estorsioni sessuali online funziona ! Siamo gli unici in italia ad avere ricevuto riconoscimenti da Radio e Televisioni e se leggi le nostre oltre 200 recensioni su google tutte a 5 stelle ogni tuo timore svanirà immediatamente. Tuttavia comprendiamo bene il tuo stato d’animo e siamo qui per aiutarti! Dopo una esperienza di questo genere, di tradimento della fiducia è molto difficile dare fiducia di nuovo a qualcuno. Ecco perchè è importante che tu legga quali sono i motivi, con dati verificabili, per cui MERITIAMO LA TUA FIDUCIA [ leggi la presentazione ].
Attenzione ai servizi di assistenza ai ricatti sessuali che ingannano la vostra fiducia:
- facendovi credere che è sempre possibile riottenere i soldi versati agli estorsori, il che significherebbe poter tracciare tutti i pagamenti, identificando i proprietari degli account delle transazioni. Invitiamo a riflettere che se fosse verosimile conoscere la vera identità dei ricattatori le forze dell’ordine avrebbero già condotto in carcere, senza compiere alcuna indagine, tutti i criminali del web anche se utilizzano sistemi di anonimizzazione avanzati ed il fenomeno della sextortion non sarebbe più presente.
- affermando che sia possibile bloccare la pubblicazione di video ed immagini con fantomatici software in grado di fermare qualsiasi messaggio sui social o pubblicazione su canali video.
- senza avere una scheda google business nella quale potete leggere le recensioni al servizio che state per acquistare. Non fatevi quindi prendere dall’urgenza e seguite i consigli della polizia postale che suggerisce sempre di valutare bene tutti gli elementi, tra cui le recensioni delle persone, prima di acquistare un servizio e questo per evitare di essere vittime di una truffa.
- sostenendo che un periodo di monitoraggio più lungo sia il fattore discriminante per la qualità di un servizio, quando questo non sempre è necessario.
- millantando qualifiche superiori di esperienze e collaborazioni con consulenti internazionali non dichiarati e forze dell’ordine in merito a questa tematica.
Il Protocollo anti ricatto sessuale online in 4 punti:
Oltre 14 anni di esperienza
Riconoscimenti da Radio e Televisioni
Oltre 200 recensioni a 5 Stelle
Assistenza Rapida
Pagamento Dilazionato
Monitoraggio Professionale
Supporto Psicologico