- Agosto 1, 2024
- by Assistenza Ricatti Sessuali
Osservatorio Ricatti Sessuali in Italia e nel Mondo – Agosto 2024 – ultime notizie
Dati statistici offerti dall’Osservatorio Ricatti Sessuali in Italia ad Agosto 2024:
Notizie sui ricatti sessuali provenienti dall’estero ( da tutto il mondo ) :
- Surge in blackmail: Cyber Security reports 226 sextortion cases in 4 months – Aumento dei ricatti: Cyber Security segnala 226 casi di sextortion in 4 mesi. La Cyber Security Authority (CSA) ha segnalato un aumento significativo dei casi di ricatti online in Ghana. In seguito a un avviso di marzo 2024, che ha rilevato un aumento del 254% anno su anno di tali incidenti nei primi due mesi dell’anno, sono state presentate altre 141 segnalazioni tra marzo e giugno. Finora quest’anno sono stati registrati 226 casi, con una perdita totale di GH¢ 112.209. La Cyber Security Authority ha svelato il modus operandi di questi ricattatori, che consiste nell’avviare amicizie su piattaforme di social media come Facebook, Instagram, Snapchat e TikTok per poi spostare la conversazione su WhatsApp.
- FBI seeks victim information in sextortion case against Austin man
- Combating Financial Sextortion Scams From Nigeria
- Homeland Security Investigations sees 300% increase in foreign victims of sextortion
- Sextortion: An Emerging Crime and Threat to Privacy in the Digital Era Dopo l’avvento di Internet, viviamo in un’era digitale che è considerata una manna per l’umanità. Utilizzando Internet in modo positivo, possiamo rendere le nostre vite più facili e felici. Nell’era digitale, Internet è diventata parte integrante della nostra vita quotidiana. Ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo, lavoriamo e ci colleghiamo con persone da tutto il mondo.
- VIDEO: FBI Dallas Warns of Online ‘Sextortion’ Threats as New School Year Approaches Con il nuovo anno scolastico all’orizzonte, la divisione dell’FBI di Dallas sta intensificando i suoi sforzi per educare genitori e tutori su una minaccia online insidiosa che chiamano sextortion. Questa forma maligna di estorsione informatica prende di mira i minori tramite social media e piattaforme di gioco. È un problema che le autorità stanno prendendo sul serio e dovremmo farlo anche noi. L’FBI ha emesso un avviso per aiutare a educare le famiglie sui rischi e sui passaggi per segnalare tali incidenti alle forze dell’ordine locali o direttamente all’ufficio sul campo dell’FBI.
- Snapchat Sextortion: PA Man Demanding More Nude Photos Arrested, Bergen Prosecutor Says. Un uomo della Pennsylvania è stato arrestato nella contea di Bergen, nel New Jersey, dopo che le autorità hanno dichiarato che aveva estorto denaro a una vittima tramite Snapchat, utilizzando foto di nudo.
- Portland Man Sentenced to 15 Years for Production of Child Pornography and Sextortion
- Sextortion’ blackmail scam targets local juvenile
- Online child sexual exploitation is now at epidemic levels and that has police concerned L’estorsione sessuale, o sextortion, è il crimine di sfruttamento più dilagante in questo momento, affermano i funzionari.
- 61 Hongkongers, including pair of 12-year-old boys, fall victim to ‘sextortion’ scams Due ragazzi di 12 anni erano tra i 61 residenti di Hong Kong che hanno perso più di 1,7 milioni di dollari di Hong Kong (218.110 dollari USA) la scorsa settimana dopo essere caduti vittime di truffe di “sextortion” ed essere stati ricattati con registrazioni video che li mostravano nudi.
- West African gangs who blackmail teenagers over nude images could be extradited to UK. Le bande dell’Africa occidentale che ricattano gli adolescenti tramite immagini di nudo potrebbero essere estradate nell’ambito di una stretta sui criminali informatici, ha affermato la National Crime Agency.
- Paedophile who made indecent images of children using AI to try to blackmail them has his sentence trebled to three years. Un pedofilo che ha utilizzato l’intelligenza artificiale per creare immagini indecenti di bambini nel tentativo di ricattarli è stato condannato
- Sextortion guides and manuals found on Telegram and YouTube Le istruzioni mostrano come ingannare gli adolescenti per fargli inviare foto intime per ricattarli finanziariamente.
The FBI has seen a huge increase in the number of cases involving children and teens being threatened and coerced into sending explicit images online—a crime called sextortion. L’FBI ha registrato un forte aumento dei casi in cui bambini e adolescenti sono stati minacciati e costretti a inviare immagini esplicite online, un reato chiamato sextortion.
Panoramica. La sextortion può iniziare su qualsiasi sito, app, piattaforma di messaggistica o gioco in cui le persone si incontrano e comunicano. In alcuni casi, il primo contatto del criminale sarà una minaccia. La persona potrebbe affermare di avere già una foto o un video rivelatore di un bambino che verrà condiviso se la vittima non invierà altre foto. Più spesso, tuttavia, questo crimine inizia quando i giovani credono di comunicare con qualcuno della loro età interessato a una relazione o con qualcuno che offre qualcosa di valore. Dopo che i criminali hanno uno o più video o immagini, minacciano di pubblicare quel contenuto, o minacciano violenza, per far sì che la vittima produca altre immagini. La vergogna, la paura e la confusione che i bambini provano quando vengono catturati in questo ciclo spesso impediscono loro di chiedere aiuto o di denunciare l’abuso. I tutori e i giovani dovrebbero capire come avviene il crimine e discutere apertamente della sicurezza online.
–